Un anno di musical, con gli occhi di una mamma | L'ARCOBALENODANZA skip to Main Content
Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 02.25060577 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it
Un Anno Di Musical, Con Gli Occhi Di Una Mamma

“Mio figlio ha da poco compiuto 9 anni ed ha sempre manifestato un interesse per l’arte in generale: per questo suona da diversi anni violino e adesso sta iniziando ad approcciare anche il piano. Ma è sempre alla ricerca di nuovi stimoli.
L’anno scorso abbiamo così deciso, nel mese di settembre, di provare l’esperienza di una settimana di campus all’Arcobalenodanza. una prova che si è rivelata una vera e propria folgorazione. Per lui ma anche per me.
Quello che si è innescato a quel punto è stato un percorso segnato da una passione crescente, che lo ha portato – subito dopo il campus – ad iscriversi al corso settimanale di musical sempre in Arcobaleno (compresa la mezz’ora di preparazione alla recitazione precedente il corso) e a non volerne perdere nemmeno una lezione. Addirittura se poteva sfiorarci l’idea di sfruttare qualche ponte per andare via dovevamo rinunciare: il corso non si poteva assolutamente saltare!
Mio figlio si è innamorato da subito – e questo innamoramento non ha mai subito tentennamenti – delle insegnanti, dell’ambiente e dei compagni. Quello che si è creato, immediatamente e con la massima naturalezza, è stato un clima di confronto, condivisione e collaborazione, senza competizione alcuna. E da mamma, posso dirlo, non è semplice trovare situazioni di questo genere. Lui si sente parte di una squadra ed è felicissimo, e grazie a questo ha dato alla sua vena artistica un’energia che non credevo avesse.
Quello che apprezzo, della proposta di Arcobaleno, è che non si tratta di semplice intrattenimento: mio figlio sta ricevendo anche una formazione di natura artistico-culturale, che personalmente considero fondamentale. E anche se non ne avevo bisogno, ho trovato conferma di questo nello spettacolo finale a cui ho assistito a giugno, e che mi ha davvero sorpresa: non mi aspettavo uno spettacolo così meravigliosamente impostato e realizzato dal punto di vista artistico. Tutti erano preparati e nessuno si è perso, perché evidentemente nel corso dell’anno è stato fatto un lavoro di qualità e tutti sono stati seguiti con attenzione.
Mio figlio è cresciuto ed è migliorato anche nella coordinazione e nella coscienza di sé e del proprio corpo, e questi miglioramenti sono stati notati anche dalle sue maestre di scuola. Quindi avanti così.. Noi continueremo a far parte della famiglia Arcobaleno, con passione ed entusiasmo!”
Mamma Simona

Back To Top