skip to Main Content
Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it
Ad Arcobalenodanza Una Nuova Direzione

È tempo di cambiamenti, all’Arcobalenodanza. Con il nuovo anno accademico infatti la Direzione della scuola passerà da Emanuela Grungo – che l’ha fondata nel 1986 e l’ha guidata fino ad oggi, portandola a diventare il punto di riferimento per la danza amatoriale a Milano – ad Arturo Michisanti, insegnante e coreografo di grande esperienza intenzionato a raccogliere questo testimone importante insieme alla moglie Sonja Zacchetti – anche lei coreografa e danzatrice professionista – e a proseguire, con nuova energia, il percorso di crescita della scuola.

Quando, oltre 30 anni fa, ho seguito il cuore lasciando l’insegnamento e dedicando tutte le mie energie al progetto artistico di Arcobalenodanza non immaginavo nemmeno lontanamente cosa questo avrebbe significato in termini di fatica, lavoro, preoccupazione ma anche soddisfazione, appagamento, crescita personale” afferma Emanuela Grungo. “L’Arcobalenodanza è stata l’avventura della vita. Il colpo di testa – per molti – di cui pentirsi, ma di cui in realtà per fortuna non mi sono mai pentita, neanche per un attimo. Non ringrazierò mai abbastanza la mia mamma – per molti “la mitica nonna Adele” – che con la sua presenza discreta ed elegante ha fatto sì che il mio sogno prendesse forma e diventasse maturo, mio figlio Andrea, che in Arcobalenodanza ha addirittura lavorato per mantenersi durante gli studi universitari e che rappresenta sempre una presenza e un sostegno fondamentali, gli insegnanti che hanno creduto nella scuola insieme a me, i collaboratori che mi hanno supportato, le famiglie che ci hanno affidato la crescita artistica dei propri figli, gli allievi grandi e piccoli che nelle sale di Arcobaleno hanno sudato, studiato, intessuto amicizie, conosciuto l’amore (sì, è successo anche questo). Ora per me è tempo di sperimentare altre strade, certa che Arturo e Sonja, che conosco e con i quali collaboro da tantissimi anni, sapranno portare avanti questo progetto con l’entusiasmo, la competenza e la professionalità necessarie”.

Dopo decenni di lavoro come ballerino professionista e coreografo, e forte della lunga collaborazione con l’Arcobalenodanza come insegnante sento il bisogno di evolvere” commenta Arturo Michisanti, e insieme a Sonja Zacchetti aggiunge: “Il nostro intento, iniziando insieme questo percorso, è di dare continuità al progetto Arcobalenodanza supportando insegnanti già affermati e conosciuti dagli allievi e contemporaneamente proponendo stili sempre nuovi e aggiornati. Un grazie speciale, da parte nostra, ad Emanuela per la fiducia, la presenza e il sostegno in questo nuovo cammino”.

Back To Top