
“Nella Parigi nel 1899, Christian è un giovane scrittore inglese che, in cerca di ispirazione, decide d trasferirsi nel quartiere bohémien di Pigelle. Grazie ad un rocambolesco incontro, il ragazzo è introdotto nell’ambiente teatrale del Moulin Rouge, celebre locale notturno del quartiere, e qui conosce l’étoile del locale, Satine: una ballerina sensuale, talentuosa e capace di ammaliare il pubblico con le sue doti da danzatrice. I due personaggi attraverseranno una serie sorprendente di avventure e colpi di scena, che culmineranno, per la bella Satine (ormai innamorata d Christian) con una decisione molto difficile da prendere“.
Per partecipare al laboratorio non serve una preparazione specifica: basterà aver voglia di divertirsi, impegnarsi e mettersi in gioco, trovando così il proprio ruolo e il proprio posto sul palcoscenico.
Le lezioni saranno tenute dagli insegnanti specializzati Marco Gerlando Orlando (regia e recitazione), Clara Scavazzini (danza) e Matteo Minerva (canto).
I testi, liberamente ispirati al musical originale, sono rivisti e corretti.
Ritagliati il tuo spazio, solo 9 incontri e alla fine sarai il protagonista di un grande Musical in teatro!
Date e orari 2022/2023
6-27 novembre, 18 dicembre, 22 gennaio, 5 febbraio, 12 marzo, 16 aprile, 7 maggio, 21 maggio
Ore 10.00-17.00 con mezz’ora di pausa pranzo.
Il pranzo è a carico di ciascun partecipante.
Il laboratorio verrà effettuato solo a raggiungimento di un numero minimo di adesioni.
Per informazioni e iscrizioni (obbligatorie): 02/4694914; segreteria@arcobalenodanza.it
Insegnanti
Matteo Minerva
Cantante, attore, musical performer, vocal-coach. Diplomato presso l’MTS Musical The School di Simone Nardini, consegue nel 2017 il Master FLCM in Music Performance…
Clara Scavazzini
Clara, classe 1986, scopre subito, appena nata, la sua passione per la danza. Per questo segue sin da piccola corsi di danza …
Gerlando Marco Orlando
Dopo essersi dedicato per alcuni anni allo studio del Violoncello presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Vincenzo Bellini” di Caltanissetta…