Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 02.25060577 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it

L’Arcobalenodanza è un progetto di interesse culturale e sociale che ruota attorno alla danza come arte viva e linguaggio in continua evoluzione, luogo di elezione e spazio da condividere, insostituibile mezzo di espressione che appassiona, avvicina ed emoziona.
Il centro, nato nel 1986 dalla volontà di Emanuela Grungo e dal 2018 diretto da Arturo Michisanti e Sonja Zacchetti, è ormai riconosciuto come punto di riferimento a Milano per tutti coloro che amano la danza e che vogliono coltivarla con impegno, dedizione e passione.
La scuola organizza corsi, stage e workshop su tutte le discipline della danza: dalla sbarra a terra alla contact improvisation, fino all’acrodanza e al boogie woogie.
L’Arcobalenodanza propone inoltre campus estivi per ragazzi di tutte le età e feste di compleanno divertenti e coinvolgenti per bambini a partire dai 3 anni, con tantissime proposte a tema e, per chi lo richiede, con la danza come protagonista.

La struttura, situata nel centro di Milano, si articola in 3 grandi sale insonorizzate, una reception e una zona relax. Le sale possono essere affittate per produzioni esterne, stage, laboratori, seminari e audizioni.

Su richiesta, sia in settimana che nel weekend l’Arcobalenodanza mette a disposizione gli spazi della sua storica sede milanese, la cui superficie supera i 600mq.

La struttura si articola in tre grandi sale insonorizzate (80mq, 100mq e 130mq, altezza 4,40m) dotate di riscaldamento, aria condizionata, pavimento elastico, specchi tecnici con possibilità  di oscuramento, impianto audio/video, impianto voce, mixer, attacco elettrico trifase da 380volt e materiali per l’esercizio delle attività  formative (microfoni/aste, videoproiettore, grande schermo, televisore, videoregistratore, lettore DVD, pianoforte, materassi tecnici per acrobatica e materiale vario per esercizi a corpo libero).
La sala da 80mq è dotata anche di ganci che consentono l’utilizzo di cerchi, tessuti e trapezi.

A richiesta 2 delle 3 sale possono essere unite, ottenendo così un unico grande spazio di 180mq (18m x10m).

Adiacente alle sale è disponibile una zona relax attrezzata con tavolini e sedie. In questo spazio – ideale per organizzare coffee break o momenti di aggregazione – è collocato un maxi schermo al plasma da 42 pollici, utilizzabile per comunicazioni e proiezioni video.
Negli spazi comuni e di passaggio – l’ingresso, la reception, la stessa zona relax e il corridoio – sono collocate strutture espositive che consentono l’allestimento di mostre ed esposizioni fotografiche.

Le possibilitè  di utilizzo di questi spazi dunque sono molteplici: chi fosse interessato ad organizzare lezioni di danza individuali, audizioni, stage, seminari, conferenze stampa, meeting, workshop, laboratori, feste di compleanno per grandi e piccini e spettacoli sarà  guidato nella definizione della formula più efficace.
L’Arcobalenodanza è disponibile a concordare anche collaborazioni continuative per la realizzazione di corsi o produzioni legati alla danza, al teatro, al canto e al benessere psico/fisico.