skip to Main Content
Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it

Arturo Michisanti

Arturo nasce a Roma dove si forma come ballerino studiando con Flavio Turchi, Roberto Salaorni, Mauro Mosconi e Vladimir Litinov. Si perfeziona al Paris Centre e allo Studio Armonic di Parigi, al Pineapple Studio di Londra e al Broadway Dance Center di New York, dove studia con Dominique Lesdema (Jazz), Kristopher Huggins (Modern Jazz), Donald Saddler (Musical), Michele Assaf (Lyrical Jazz) e Bill Goodson (Funcky Jazz). Dopo alcune esperienze teatrali con artisti del calibro di Gino Bramieri e Vladimir Derevjanko, Arturo inizia la sua carriera televisiva lavorando da subito e nel tempo con i coreografi migliori, tra cui Gino Landi, Franco Miseria, Mauro Mosconi, Sergio Japino, Brian & Garrison, Marco Garofalo. Le trasmissioni cui Arturo partecipa sono quelle di maggior successo sulle reti Rai e Mediaset, al fianco di personaggi come Pippo Baudo, Raffaella Carrà, Heather Parisi, Lorella Cuccarini e Natalia Estrada.

Nel corso degli anni collabora stabilmente con numerose scuole e associazioni: Open dance center e Spid (Milano), California (Milano), Arcobalenodanza (Milano), I.A.L.S. (Roma), Super Studio Più (Milano), Molinari Art Center (Roma),Momastudios (Milano), Area Dance (Milano), docente presso il Liceo coreutico LICOS, docente presso L’Accademia di Stresa, Hdemia di Monza, Accademia Moma, con l’intento di trasferire la sua esperienza anche a chi voglia intraprendere la carriera di ballerino, insegnando la tecnica e il portamento necessari a sviluppare questa professione. È membro di giuria in numerosi concorsi. Partecipa regolarmente a vari stage nazionali ed internazionali come insegnante ospite, tra cui Ondance di Roberto Bolle.

Oggi Arturo – che dal 2018 è il Direttore dell’Arcobalenodanza insieme a Sonja Zacchetti – vive tra Milano e Roma, dove concentra le sue attività di insegnante e coreografo per trasferire la sua esperienza e la sua professionalità alle giovani generazioni di artisti.

Back To Top