skip to Main Content
Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 02.25060577 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it

Sonja Zacchetti

Sonja nasce a Milano, dove, da bambina, si avvicina alla danza classica, studiando con la Prima Ballerina della Scala Annamaria Bruno. La sua passione cresce e negli anni sono molti i maestri che le danno l’opportunità di approfondire la sua formazione tecnica e artistica e di studiare le varie discipline della danza: danza classica con Walter Venditti e Gabriella Valenti; modern jazz con Robert Josè Pomper; jazz con Brian & Garrison, Steve La Chance, Andrè De La Roche, Virgilio Pitzalis, Ralph Polase; danza contemporanea con Susanna Beltrami ed Enzo Procopio; tip tap con Tata e Chuck Wider; sbarra a terra con Robert Josè Pomper.
Dopo il diploma al Liceo Linguistico A. Manzoni di Milano, per alcuni anni Sonja insegna danza jazz e sbarra a terra presso la scuola di danza California Dance Center di Milano e L’Accademia di Stresa.
Contemporaneamente si specializza tra Italia e Francia con, tra gli altri, Andrej Glegolski (Classico), Matt Mattox (Jazz), Bruno Vandelli (Modern), Daniel Tinazzi (Modern), Derf La Chappelle (Jazz), Xavier La Font (Jazz), Alan M. Onickel (Musical).
Successivamente vive tra Milano e Roma e continua ad aggiornare lo studio della danza jazz con Roberto Salaorni e Mauro Mosconi, e studia canto con il M° Luigi Rumbo.

Dal 1989 al 1999 Sonja lavora nel corpo di ballo di molte trasmissioni televisive Mediaset (tra cui Festivalbar, La Sai l’ultima, Rose Rosse, Buona Domenica) e RAI (tra cui Beato fra le donne, Bucce di banana, Champagne, Luna Park), e partecipa come ballerina alla realizzazione di numerosi spettacoli teatrali, commercials ed eventi. Dal 1999 Sonja è prima assistente e poi coreografa per molte trasmissioni televisive, tra cui Scherzi a Parte, Stranamore e Passaparola.

Nel 2018 Sonja ha raccolto, insieme ad Arturo Michisanti, il testimone di Emanuela Grungo alla Direzione di Arcobalenodanza.

Back To Top