skip to Main Content
Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it

Susanne Abele

Insegnante di

Susanne si trasferisce a Milano dalla Germania nel 2017, portando con sé il suo amore per il movimento, lo sport e la danza, che sono costanti nella sua vita fin dalla prima infanzia.

Pratica Yoga per la prima volta in una palestra a Ratisbona nel 2009, dove studiava giurisprudenza. Nonostante non le piaccia molto, ritorna comunque alla pratica, provando stili diversi, perché c’è qualcosa che la fa stare bene (anche se non capiva ancora bene che cosa).

Dopo essersi trasferita a Milano e aver scoperto l’Ashtanga e il Vinyasa Flow Yoga comincia a sviluppare la sua pratica quotidiana.

Nel 2018 completa il primo corso di formazione per insegnanti di 200 ore, ed inizia ad insegnare part-time. Dopo ulteriori percorsi formativi, nel luglio 2021 lascia il suo lavoro in ufficio per una multinazionale americana così da potersi dedicare completamente alla pratica e all’insegnamento dello Yoga.

Ormai ha concluso più di 800 ore di formazione in stili diversi, e può vantare una vasta esperienza di insegnamento e gestione di persone con età diverse e a livelli differenti, anche nella stessa lezione. Ama condividere la sua passione per la pratica, ed è convinta che lo Yoga, anche dinamico, può essere reso acessibile a tutt*.

Così durante le sue pratiche, Susanne pone una particolare attenzione all’inclusione, avendo l’obiettivo di aprire la pratica dello Yoga a tutti, così come ad un allineamento sano, grazie anche al suo background di movimento vario (diversi stili di danza, Karate, Fitness, Soft Acrobatics, Animal Flow).

Pratica ed insegna tanti stili dinamici, come Vinyasa Flow, Hatha Flow, Budokon Yoga ed Ashtanga, ma apprezza ugualmente la dimensione terapeutica e spirituale dello Yoga, pratiche lente e delicate come lo Yin Yoga, e la meditazione.
Per esperienza personale sa come infortuni, malattie e interventi chirurgici possano disconnetterci dal nostro corpo, e come questa disconnessione influisca sulla mente e sul benessere psichico. E sa quanto l’esercizio fisico e la meditazione aiutino a superare momenti emotivamente difficili. Questo, combinato con una fascinazione per il corpo umano, la attira in particolare a lavorare con allievi che si stanno riprendendo da interventi chirurgici o da infortuni.

Insegna in italiano, tedesco ed inglese. È registrata con la International Yoga Alliance e la Budokon University.

Back To Top