skip to Main Content
Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it

Loredana Sartori

Insegnante di

Tango

Loredana inizia a muovere i suoi primi passi di danza all’età di 6 anni seguendo quelli dei suoi genitori, ballerini amatoriali di danze da sala.
Partecipa a numerose competizioni e all’età di 8 anni vince il campionato italiano categoria pulcini in balli Standard e Latini Americani.
All’età di 9 anni chiede alla mamma di essere iscritta al corso di Tip Tap nella prima scuola di Milano tenuta dai maestri americani Tata & Chuck Wider.

Con il gruppo dei giovani “Tappers” partecipa come ospite a numerosi programmi televisivi Rai e Mediaset: “Fantastico1” “Fantastico2” “Fantastico7” “Serata D’onore” “Festival” ; quelli sono gli anni in cui inizia a coltivare la sua grande passione per i film musicali degli anni ’30/’40/’50 con Fred Astaire & Ginger Rogers.

Una volta completati gli studi accademici di danza modern/classica/contemporaneo a Milano e Parigi comincia la carriera professionale , inizialmente come ballerina in diversi programmi televisivi Mediaset e Rai come “Scherzi a Parte” “100milioni + IVa” “Paolo Limiti”e più tardi come ballerina/cantante/attrice a teatro per la compagnia della Rancia.
Sono molti i Musical a cui prende parte dal 1998 al 2013: “Le notti di Cabiria” con Chiara Noschese, “Grease” con Lorella Cuccarini, “Hello Dolly” con Loretta Goggi, “La febbre del sabato sera” come protagonista femminile, ” The Producer” con Enzo Iacchetti , “Cats” con Giulia Ottonello, “Sono romano ma non è colpa mia” con Enrico Brignano.

Nel 2006 durante un tour in Argentina si innamora del ballo più sensuale ed è proprio li, nella città di Buenos Aires, che inizia a studiare il Tango con “los maestros de los maestros”: Gustavo Naveira, Chicho Frumboli, Julio Balmaceda, Dana Frigoli. Dal 2013 si dedica professionalmente all’insegnamento del Tango Argentino organizzando corsi e milonghe nella città di Milano e contribuendo così alla diffusione della cultura Argentina in Italia.

Back To Top