skip to Main Content
Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 02.25060577 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MASTER CLASS con Anton Maltsev e Rebecca Pesce

aprile 8 @ 11:00 - 15:30

Il prossimo 8 aprile si svolgeranno presso la scuola, in collaborazione con Dance Mission, due Master Class da non perdere: la prima di Danza Classica con Anton Maltsev (ore 11-13), Direttore artistico del Balletto di San Pietroburgo e membro della giuria di IDCTalentgarden 4.0; la seconda di danza contemporanea con Rebecca Pesce (ore 13:30-15:30), docente di Artichoke.

Per partecipare alle Master Class è necessario avere una base di preparazione di danza, ed è obbligatorio prenotarsi mandando una mail entro l’1 aprile a segreteria@arcobalenodanza.it.
Le Master Class si svolgeranno al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Chi è Anton Maltsev
Nato a Mosca, Anton si è laureato con ottimi voti all’Accademia di coreografia di Mosca (in V.V. Anisimov) nel 2010. Ha preso parte al programma estivo al Bolshoi Ballet Academy Summer Intensive di New-York (2008-2009). Nel 2010, dopo la laurea, è stato invitato al Teatro Mikhailovsky, da M. Messer, a San Pietroburgo. Allo stesso tempo ha preso parte come solista di balletto e insegnante negli spettacoli del teatro di balletto di San Pietroburgo di K. Tachkin.
Nel 2011-2014 Anton ha lavorato come ballerino nel balletto del Cremlino a Mosca. Ha interpretato ruoli solisti e protagonisti in Swan Lake, Nutcracker, Sleeping Beauty, Giselle, Bayadere e altri. Nel 2014 è stato vincitore del Concorso Internazionale di Aix-en-Provence (Francia). Nel 2015 ha conseguito il diploma in Pedagogia del Balletto all’Accademia Statale di Coreografia di Mosca. In seguito ha conseguito il suo dottorato presso l’Accademia di Vaganova. Nel 2010-2014 è stato insegnante di danza al programma primaverile per gli studenti dagli Stati Uniti all’Accademia di Coreografia di Mosca. Nel 2012-2013 è stato invitato come insegnante al Festival internazionale di arte del balletto intitolato a R. Nureyev a Ufa. Nel 2016-2017 è diventato direttore artistico del Balletto di San Pietroburgo.

Chi è Rebecca Pesce
Rebecca inizia da bambina la sua formazione in danza classica e moderna diplomandomi con il metodo RAD e ISTD e completando la formazione con alcuni stages presso la scuola “Rosella Hightower” a Cannes.
Verso i 18 anni approda alla danza contemporanea e fonda in Puglia il progetto Akua Tuta, un piccolo gruppo di ricerca sul movimento che lavora principalmente sull’improvvisazione sotto la guida di Elisa Barucchieri, danzatrice italo-americana.
Intorno al 1998 partecipa al primo corso di composizione coreografica presso il balletto di Roma studiando tra gli altri con Michele Abbondanza e Antonella Bertoni e tecnica Cunnigham con Dino Verga. È però il 2000 l’anno più importante: dopo la laurea in lettere si trasferisce a Bruxelles dove frequenta l’Atelier di Composizione diretto da Marian Del Valle e Monica Klinger attingendo agli insegnamenti di importanti danzatori ed artisti contemporanei. Rivelatori sono stati anche gli incontri e le lezioni con danzatori e coreografi come Barbara Manzetti, Marc Vanruxt, Thomas Hauert e Susan Rethorst, le classi con la compagnia di Wim Vandekeybus, le lezioni alla Raffinerie e la scoperta di una Maison de la Danse dove consultare libri e video.
In Belgio Rebecca entra a far parte del progetto “Ad Vi La Va Pu La”, dove danza e suona l’organo di Barberia sulle musiche di Dick van der Harst. Entra a far parte anche della compagnia “Marie Slick”: un progetto di Lotte Stoops sull’Assoluto Naturale di Goffredo Parise, dove teatro e danza si rincorrono.
Ritorna in Italia dove viene scelta insieme ad altri danzatori dalla danzatrice/coreografa Rebecca Murgi per una residenza internazionale a Polverigi il cui frutto sarà la performance 4U presentata a Salisburgo, Ancona e Lubijana. Si trasferisce a Perugia, dove collabora per un paio d’anni come insegnante e coreografa a varie produzioni del Teatro di Sacco lavorando nei musei, con le scuole, con la terza età: esperienze piccole ed enormi allo stesso tempo.
Nel 2005 Milano chiama. Rebecca Entra a far parte della compagnia di danza interattiva di Aiep (Ariella Vidach) e partecipa a due produzioni con tournée in Italia, Svizzera e Stati Uniti. Conosce altri danzatori e performer come Stefania Trivellin con cui lavorerà nel duo “Infinitilimiti” e Lia Courrier, partner del duo danzato “Baracca Barocca”. Negli anni Rebecca ha insegnato danza contemporanea, contact improvisation e composizione in varie scuole di danza e di teatro in tutta Italia ed ha collaborato anche con le scuole ed il teatro ragazzi a Salerno e a Torino (Movimento di Cooperazione Educativa, Lingue in Scena). A Milano e dintorni ha insegnato al M.A.S, al Did Studio, all’Emisfero destro teatro. Da 7 anni insegna danza contemporanea ad Agrate Brianza nel Gruppo Danza.

Dettagli

Data:
aprile 8
Ora:
11:00 - 15:30
Categoria Evento:

Organizzatore

L’ARCOBALENODANZA
Telefono:
02.4694914
Email:
info@arcobalenodanza.it
Sito web:
www.arcobalenodanza.it

Luogo

L’ARCOBALENODANZA
Via Andrea Solari, 6
Milano, 20144
+ Google Maps
Telefono:
02.4694914
Sito web:
www.arcobalenodanza.it
Back To Top