Dal 9/9 al 30/6
Il lunedì ore 19:30-20:15
Dal 12/9 al 5/6
Il giovedì ore 13:15-14:00
Dal 14/9 al 28/6
Il sabato ore 9:45-10:30
Durante le lezioni di sbarra a terra si eseguono esercizi derivanti dalla tecnica messa in pratica dall’ideatore Boris Kniaseff. Il lavoro si concentra sia sul rafforzamento di muscoli addominali, dorsali, lombari ed adduttori per il sostegno di corpo e gambe sia sulla flessibilità di anche ed arti inferiori, con esercizi di stretching classico e svolti in dinamica.
Vengono inoltre proposti esercizi riabilitativi, correttivi della postura e preventivi delle lesioni (dato che il lavoro viene svolto sempre in allungamento) ed esercizi per il controllo della respirazione abbinata ai singoli esercizi per aumentare la potenzialità muscolare, la concentrazione, il controllo e l’alleggerimento dei muscoli. Gli esercizi vengono spesso accompagnati dalla musica, che contribuisce a dare dinamica e carattere ai movimenti, che quindi non risultano fine a se stessi.
Insegnante
Cristina Sarasso
Cristina si forma all?Accademia di Danza "Città di Vercelli" in danza classica e spagnola con gli insegnanti Pilar Sampietro e Ludmill Ciakalli ...