skip to Main Content
Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it

Matteo Minerva

Cantante, attore, musical performer, vocal-coach. Diplomato presso l’MTS Musical The School di Simone Nardini, consegue nel 2017 il Master FLCM in Music Performance della “West London University”.

Inizia fin da giovane ad avvicinarsi al canto ed al palcoscenico passando con disinvoltura dalla Corale Polifonica di Canosa, la propria città, a cantante solista in numerose band musicali locali.

Dal 2011 al 2013 è protagonista nel cast artistico internazionale del parco tematico “Miragica – Terra di Giganti” a Molfetta (BA) per poi conseguire, a Milano, il diploma presso l’accademia professionale di musical “MTS – Musical! The School” sotto la direzione di Simone Nardini.

Nello stesso anno condivide il palco con Platinette e Samantha Fantauzzi nel musical “La sposa in blu” di Romy Padovano, interpretando il mefistofelico badante “Frumenzio” e assistendo Umberto Noto alla regia.

Dal 2015 entra a far parte come ”Elica Marinetti” del trio vocale swing en-travesti “Le Sorelle Marinetti” vantando esperienze con Arisa & Jake La Furia, Vinicio Capossela, Paola Iezzi, Simone Cristicchi, Fabrizio Frizzi, Davide Zilli.
Con loro incide gli album “La famiglia canterina” e “Parole d’amor”, il brano “Lunedì”, colonna sonora del film “Ci vuole un fisico” scritta da Tony Canto ed edita da Sugar, i singoli “Jingle bells” con Paola Iezzi e “Psicanaliswing” con Davide Zilli.

Dal 2019 riporta in scena la frizzante Margaret Mead in “Hair – il musical” per la regia di Simone Nardini, prodotto da “MTS entertainment” in collaborazione prima con Compagnia della Rancia, poi con Compagnia dell’Alba.
All’attività sul palco come artista e fuori dal palco come direttore musicale e artistico affianca l’attività di vocal-coach e insegnate di canto in molte realtà dell’hinterland milanese oltre che nella stessa “MTS – Musical! The School”, conseguendo nel 2017 il Master FLCM in “Music Theatre Performance” della “West London University” e seguendo il percorso di didattica del canto moderno presso il “VMS” di Loretta Martinez.

Back To Top