- Questo evento è passato.
“Spazio e tempo in C. I.”: seminario di contact improvisation con Vera De Propris
19 Novembre 2017 @ 11:00 - 18:00
Queste le parole di Vera De Propris a proposito del seminario “Spazio e tempo in C.I.“, che proporrà nell’ambito del percorso sulla contact improvisation “Roberto Lun & Friends”:
“Lo spazio e il tempo saranno l’oggetto delle nostre esplorazioni. Muoveremo le danze in solo e in duetto attraverso lo spazio e i suoi livelli. Coinvolgeremo lo spazio che ci circonda, utilizzando lo sguardo e la parola. Capovolgeremo lo spazio, utilizzando la testa e il suo peso per sperimentare una diversa condizione di verticalità. Creeremo spazio nel tempo per accogliere e percepire la motivazione al movimento, scoprendo l’importanza della pausa nella danza in contatto. Chiuderemo gli occhi per trovare “altri spazi e tempi” di relazione ed espressione“.
L’appuntamento con Vera è per il 19 novembre dalle 11:00 alle 18:00.
Per partecipare al workshop è necessario prenotarsi entro il giovedì precedente mandando una mail all’indirizzo info@arcobalenodanza.it.
Il seminario si svolgerà solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Vera De Propris
Vera ha incontrato la Contact Improvisation nel 2002 e ha studiato e ricercato con numerosi insegnanti, tra cui Andrew Harwood, Patricia Kuypers, Kirstie Simson, Julyen Hamilton, Nancy Stark Smith, Lisa Nelson, Simone Forti, Simone Sandroni, Ray Chung, Jordi C. Molina e ancora altri..
Da 11 anni è parte del collettivo Romacontact, gruppo di promozione della C.I in Italia con sede a Roma. Ha partecipato a diversi Festival e meeting Internazionali in Italia, Spagna, Svizzera, Turchia, Germania, Brasile..
È parte del team di organizzazione del Contact Camp italiano.
Da circa 10 anni insegna C.I. e composizione istantanea in svariati contesti e a persone di ogni età e si dedica alla promozione della danza nella scuola pubblica.
Considera la C.I. una preziosissima pratica artistica e un gran dono nella sua vita.