Dancehall
Dopo una prima parte di riscaldamento, in questo corso ci si concentrerà sullo studio di precisi passi e movimenti con cui comporre delle coreografie lavorando molto anche sull’atteggiamento e lo stile..
Danza classica
Questi corsi sono rivolti sia a coloro che vogliono approfondire gli studi di danza affrontati da bambini e che hanno già un bagaglio di esperienza nello stile, ma anche a coloro che non hanno mai studiato la danza classica..
Danza contemporanea
Il lavoro proposto in questo corso è l'elaborazione di una esperienza formativa e professionale eterogenea e composita..
Danze aeree (tessuti e cerchio)
I tessuti aerei sono noti per la loro spettacolarità : l’acrobata, superando la forza di gravità , esegue coreografie in cui l’eleganza plastica delle figure statiche si concilia con la dinamicità e l’adrenalina tipiche delle “cadute”, ossia degli srotolamenti veloci..
Hip Hop
In questo corso, accanto all’approfondimento e all’apprendimento delle principali tecniche Hip Hop, si lavorerà affinchè ciascun allievo possa esprimersi liberamente, imparare a cogliere il valore delle diversità , collaborare con gli altri e divertirsi..
Modern jazz
Le lezioni di modern jazz si dividono in tre parti: riscaldamento, diagonali e coreografia..
Punte e repertorio
Le lezioni, in questo corso, si articolano in una fase di riscaldamento e impostazione alla sbarra - dove si rinforzerà il lavoro degli arti inferiori e la corretta postura e tenuta muscolare del corpo - per poi entrare ed approfondire lo studio delle punte in base allo specifico livello di conoscenza..
Salsa e bachata
Questo corso è dedicato, in particolare, alla salsa in linea*, al cha cha cha cubano, alla bachata, al merengue e alla rueda, una salsa ballata in cerchio con figure specifiche chiamate da chi la dirige e scambio di ballerine..
Sbarra a terra
Durante le lezioni di sbarra a terra si eseguono esercizi derivanti dalla tecnica messa in pratica dall'ideatore Boris Kniaseff. Il lavoro si concentra sia sul rafforzo di muscoli addominali, dorsali, lombari ed adduttori per il sostegno di corpo e gambe, sia sulla flessibilità di anche ed arti inferiori, con esercizi di stretching classico e svolti in dinamica.
Solo jazz
Dall'1/10 al 28/1 (16 lezioni) Dal 4/02 al 27/05 (16 lezioni)
Stretch flow xb
Quello di training for flexibility è un corso che mira a rendere l’allievo, ballerino o non, cosciente e consapevole delle proprie potenzialità fisiche attraverso specifici esercizi