- Questo evento è passato.
Stage di danza classica con Christian Fagetti
Marzo 3 @ 15:30 - 17:00
Domenica 3 marzo all’Arcobalenodanza Christian Fagetti, Ballerino Solista del Teatro alla Scala, proporrà un doppio stage di danza classica!
Dalle 15.30 alle 17.00 sarà il turno degli allievi di livello avanzato; dalle 17.00 alle 18.30 invece ci sarà la lezione dedicata agli allievi di livello intermedio.
Per partecipare a questi stage è necessario prenotarsi mandando una mail a segreteria@arcobalenodanza.it indicando il livello d’interesse.
A proposito di Christian Fagetti
Christian Fagetti nasce a Rho (MI) nel 1987.
Si diploma alla Scuola di ballo del Teatro alla Scala, sotto la direzione di Anna Maria Prina, nel giugno 2006.
Nel settembre dello stesso anno entra a far parte del Corpo di Ballo della compagnia scaligera partecipando a tutte le produzioni classiche e moderne, sostenendo anche ruoli da solista e primo ballerino.
Ha debuttato nei maggiori teatri del mondo: Teatro Bolshoi, Royal Opera House, Teatro Bunka Kaikan.
Ha lavorato con i più importanti coreografi contemporanei : Kylìan (Bella figura, Petite Mort), Prelijocaj (Le Parc), Bejart (Uccello di fuoco, Sagra della primavera), Bigonzetti (Mediterranea, Cinderella), Petit (Notre-Dame de Paris,Carmen e Pink Floyd Ballet),
Sasha Waltz (Romeo e Giulietta), John Neumeier (Dama delle Camelie), Forsythe (Artifact Suite), Heinz Spoerli (Cello Suites), Ratmansky (Russian Season, Opera, ConcertoDSCH, La bella addormentata nel bosco, Il lago dei cigni).
Ha partecipato al premio “Le benois de la danse 2016” (Teatro Bolshoi), danzando il passo a due tratto da “Cinderella” di Mauro Bigonzetti.
Viene promosso Ballerino Solista del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala nell’aprile 2018.
Riceve il “Premio Interpreti Danza & Danza 2019”.