A settembre scrivevamo:
“In questi giorni abbiamo detto tante volte che con oggi avremmo dato avvio al nuovo anno accademico. Ma abbiamo omesso un particolare importante: quest’anno le porte dell’Arcobalenodanza si apriranno per la trentesima volta. Questo è il nostro trentesimo settembre. Trenta volte ci siamo guardate negli occhi e ci siamo dette: mettiamocela tutta! Facciamo che quest’anno sia speciale! Trenta mila volte abbiamo stretto una le mani dell’altra per farci forza e preparare tutto al meglio, per accogliere gli allievi nel modo migliore. Trenta milioni di volte (e forse anche di più) abbiamo incrociato gli sguardi di allievi stanchi ma soddisfatti e ci siamo sentite grate. Quest’anno le sfide saranno davvero tante, ma forti dei 29 anni riusciti che abbiamo vissuto le affronteremo tutte con determinazione, con la voglia di farcela e senza mai perdere il sorriso! Evviva gli anni che passano quando passano così!:)”.
Ed ora è giunto davvero il momento di festeggiare.
In questi mesi, pensando a come celebrare questo compleanno, abbiamo recuperato vecchie foto, filmati registrati ancora su videocassetta e locandine consumate.
Ma poi, nello scorrerle e nell’emozionarci, ci siamo dette: perché compiere 30 anni guardando al passato? Noi viviamo ogni giorno pensando alla danza, all’evoluzione che conoscerà domani e ai volti che la rappresenteranno.. così, quindi, dobbiamo festeggiare! Danzando e camminando verso altre 30 candeline da spegnere insieme!
Da qui l’idea: due giornate piene di danza, aperte a tutti. Vogliamo che le nostre sale risuonino dei ritmi che amiamo e si affollino di volti sorridenti.
Chi viene a festeggiare con noi??
L’appuntamento è per il 13 e il 14 maggio!