Insegnante di formazione classica e contemporanea consegue l’abilitazione all’insegnamento laureandosi presso l’Accademia Nazionale di Roma. Si laurea in pedagogia presso l’università di Torino, con una tesi in storia della danza.
Approfondisce lo studio della tecnica accademica seguendo i corsi di N. Virubouva, V. Massini, S. Brioschi, R. Nunez, R. Strajner. Perfeziona la formazione contemporanea sotto la guida di prestigiosi insegnanti tra cui K. Weaner, C. Perrot, M. Mengual, E. Monnicelli, P. Goos, B. Taylor, T. Welkel C. Lancelle.
Come membro dell’ANID (Associazione Nazionale Insegnanti Danza) partecipa agli annuali corsi di aggiornamento a agli incontri didattici con le scuole dei principali teatri ed Enti lirici in Italia e all’Estero.
Ammessa alle selezioni nazionali, partecipa al primo corso di perfezionamento per danzaeducatori svoltosi a Bologna in collaborazione con il Dams.
Come danzaeducatrice è stata membro della DES (Assemblea Nazionale Danza Educazione e scuola). Prende parte al progetto “danzando s’impara”, laboratori di danza educativa rivolte a scuole d’infanzia ed elementari nell’ambito dell’attività scuola-extra.
Svolge principalmente la sua attività in qualità di docente di danza accademica e contemporanea.
Da alcuni anni cura la realizzazione di conferenze di presentazione di spettacoli di balletto in programma presso il Teatro alla Scala, in collaborazione con la Biblioteca civica di Sesto San Giovanni.