skip to Main Content
Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it

Francesca Canova

Musical performer, classe 1994, Francesca nasce a Torino dove fin da piccolissima inizia il suo percorso di formazione presso l’Accademia dello Spettacolo, partecipando a diversi musical diretti da Mario Restagno tra cui “Le Avventure di Pinocchio” nel ruolo di Lucignolo, “Scrooge, Il canto di Natale” nel ruolo di Judy e “Jesus Christ Superstar”.

Nel 2016 si diploma alla SDM La Scuola del Musical di Federico Bellone. Durante il suo percorso accademico fa parte del cast di “Funny Girl” con la regia di Bellone, balla nel musical “Big Fish” con le coreografie di Gail Richardson e interpreta il ruolo di Vicky in “Full Monty” con la regia di Bellone.

Lavora nel cast di “R&H Cinderella Il Musical” diretto da Giuseppe Galizia e subito dopo entra in Compagnia Bit e interpreta Martha Cratchit nel tour italiano di “A Christmas Carol”, ed è parte dell’ensemble ne “Il Principe Ranocchio”.
Nel 2019 è swing femminile nel cast di Sweeney Todd per la regia di Claudio Insegno e canta nei “10 to Broadway” in tour Italiano con la direzione artistica di Angelo Fernando Galeano. Dal 2020, inoltre, canta e balla nel gruppo vocale The Barry’s.

Contemporaneamente alla carriera sul palcoscenico, è insegnante di Musical Theatre per bambini e ragazzi, e durante l’estate assume il ruolo di Coreografa Itinerante per Artswiss for Veraclub.

Nel 2021 decide di ampliare la sua formazione con il Master in Regia del Teatro Musicale presso l’Accademia AMO, Fondazione teatro Coccia di Novara. Nel 2022 è Assistente alla Regia per L’Opera Lirica “La Cenerentola di Rossini” presso il Teatro Coccia (NO).

Back To Top