- Questo evento è passato.
Open class di modern con Roberta Fontana
3 Dicembre 2023 @ 14:00 - 15:30
L’inizio di dicembre sarà segnato da un graditissimo ritorno: quello di Roberta Fontana, che sabato 3 proporrà uno stage di modern davvero da non perdere!
L’appuntamento, pensato per allievi ed allieve di livello intermedio/avanzato, comincerà alle 14.00.
I posti disponibili per partecipare allo stage sono limitati, e la prenotazione (obbligatoria) va effettuata tramite mail all’indirizzo segreteria@arcobalenodanza.it.
A proposito di Roberta Fontana
Roberta Fontana è insegnante e coreografa internazionale di modern.
È frequentemente invitata come docente e coreografa ad importanti masterclass in Italia, in Europa, in America e in Asia. È riconosciuta come una delle insegnanti più richieste in tutto il mondo per il suo stile, la sua passione, la sua energia e il suo trasmettere con grande generosità le emozioni e la tecnica della danza. Condivide la sua danza continuamente in ogni continente del mondo con una reputazione ampiamente venerata e rispettata.
È docente di Modern per classi avanzate per professionisti in varie scuole in Italia, in Francia (Parigi, Marsiglia, Montpellier, Bordeaux, Nantes, Monaco, Cannes, Perpignan, Toulouse, Lione, Voiron, Toulon), in Spagna (Madrid, Barcellona, Valencia, Burgos, Ibiza, Mallorca), in Germania (Berlino, Hannover, Amburgo, Monaco, Speyer, Stoccarda, Norimberga, Bielefeld, Francoforte), in Svizzera (Zurigo), in Polonia (Warsavia, Cracovia, Gdnya), in Ukraina (Kiev ,Dnepropetrovsk), in Bielorussia (Minsk), in Inghilterra (Londra), in Grecia (Salonicco), in Belgio (Liegi), in Ungheria (Budapest), in Romania (Bucarest), in Siberia (Tomsk), in Russia.
E poi a MIAMI (Florida) alla “University Center for the Performing Arts”, a San Paolo per il “VIII Congreso de danza Jazz 2016”, nel 2017 a Belo Horizonte per il “I Simposio di dança”, nel 2018 a TOKYO, nel 2019 a Davao (Philippines), e nel 2019 in Guadalupe (America) per un workshop nell’Espace Dance Wargnier.
Si forma al Balletto di Roma iniziando con la danza classica per poi dedicarsi completamente al Modern.
Dopo numerosi lavori come danzatrice sia in teatro che in televisione inizia l’insegnamento con grande passione e dedizione.
È coreografa di molti spettacoli teatrali.
L’interpretazione musicale costituisce l’elemento essenziale del suo stile che esalta la dinamica, la tecnica e l’espressione del ballerino.
Le sue creazioni coreografiche si esprimono, rinnovandosi, nel suo insegnamento.