- Questo evento è passato.
Danza domani: audizione per accedere alla preaccademia biennale
9 Maggio 2020 @ 15:30 - 17:00
Un percorso preaccademico multidisciplinare con lezioni settimanali dal lunedì al venerdì; la possibilità unica di studiare danza classica, moderna e contemporanea ad alto livello e di poter sperimentare a rotazione discipline diverse (dalla street dance al musical, passando per il floor work, i tessuti aerei e l’acrobatica, ecc); un team di insegnanti qualificati selezionati con cura grazie all’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività.
Nel mese di ottobre 2020 prenderà il via presso l’Arcobalenodanza il percorso di studi biennale “Danza domani”, grazie al quale i ragazzi e le ragazze dai 13 ai 17 anni che vi parteciperanno potranno acquisire la formazione necessaria per accedere alle selezioni delle principali accademie nazionali.
Il percorso prevede – per fare in modo che gli allievi ancora impegnati negli studi superiori possano seguire una formazione di danza qualitativa e complementare – un impegno di 5 pomeriggi alla settimana (ore 15.00-17.00).
Su richiesta è possibile formulare anche una versione base del percorso che preveda un impegno di 3 pomeriggi alla settimana (sempre ore 15.00-17.00) e che sia mirato sulle sole materie fisse.
Materie fisse
Danza classica, modern jazz, sbarra a terra, danza contemporanea.
Materie a rotazione
Street dance (hip hop, break dance, dancehall, voguing), contact improvisation, floor work, musical (tip tap, canto, recitazione), tecniche moderne (Horton, Limon, Marta Graham), tessuti aerei e acrobatica, anatomia e storia della danza.
Come partecipare
Gli allievi e le allieve interessati a partecipare a “Danza domani” dovranno sostenere un’audizione.
Prima data disponibile: il 9 maggio, dalle 15.30 alle 17!
La partecipazione all’audizione è gratuita con prenotazione obbligatoria tramite mail all’indirizzo info@arcobalenodanza.it; nel messaggio andranno indicati i propri dati anagrafici e gli studi di danza finora condotti (per partecipare è richiesta una minima preparazione di danza).
Nel corso delle audizioni potranno essere assegnate delle borse di studio.
La prenotazione potrà considerarsi confermata solo una volta ricevuta una mail di risposta da parte della scuola. I posti per prendere parte all’audizione sono limitati.