- Questo evento è passato.
Seminario di Contact Improvisation con Leilani Weis
19 Gennaio 2019 @ 13:00 - 20 Gennaio 2019 @ 17:00
A gennaio, nell’ambito del percorso “Roberto Lun & Friends” e in collaborazione con ArteMente, verrà proposto un seminario di Contact Improvisation con Leilani Weis!
Per vent’anni Leilani ha appreso, indagato e insegnato la Contact Improvisation tra Italia, Spagna e Cile. Nelle sue lezioni cerca di aprire le porte alla creatività e al divertimento, creando un terreno sicuro e focalizzando l’attenzione sui dettagli del movimento.
È una delle fondatrici della Compagnia Central de Movimiento ed è parte di diverse organizzazioni tra le quali Itali Contact Fest, Collage ContacTango and Friends del Research Festival di Barcellona. Con l’organizzazione LunaticContact ha creato diversi eventi in Italia.
Questo, nel dettaglio, il programma della due giorni che proporrà presso l’Arcobalenodanza:
19 Gennaio 2019, ore 13:00 – 19:30 (16:00 – 16:30 Pausa)
ContacTango e il suo mondo compositivo
Durante la prima giornata del workshop esploreremo la condivisione della musica col partner, fonte di comunicazione per l’improvvisazione, un lavoro in cui il gusto compositivo di ognuno possa emergere. Integreremo il lavoro con lo spazio dando chiarezza e sostegno alle nostre scelte per trovare la poetica naturale del ContacTango.
20 Gennaio 2019, ore 10:00 – 17:00 (13:00 – 14:00 Pausa)
Ups and Downs / Contact Acrobatico
Durante la seconda giornata analizzeremo l’aspetto acrobatico della Contact Improvisation, in modo naturale, e come raggiungerlo senza sforzo, con la consapevolezza di un lavoro che nasce da fiducia e timing. Studieremo come sostenere gli altri grazie alla struttura del corpo, tra la fluidità della danza e il godere della sorpresa.
Per partecipare al seminario è necessario prenotarsi scrivendo una mail a segreteria@arcobalenodanza.it.
Lo stage si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di iscritti.