skip to Main Content
Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it

Angela Paradiso

Angela nasce a Matera nel 1997 e inizia la sua formazione studiando pianoforte, conseguendo poi nel 2019 il Diploma Accademico di I Livello in Organo al conservatorio “E.R. Duni” di Matera. Ottiene inoltre anche il Diploma Accademico di I Livello in Recitazione alla Bernstein School of Musical Theatre di Bologna diretta da Shawna Farrell. Frequenta attualmente il biennio di Didattica Della Musica con specializzazione in Regia del Teatro Musicale al Conservatorio “G.Verdi” di Milano.

Nei tre anni di Accademia prende parte a varie produzioni tra le quali: “Il violinista sul tetto” con regia di Mauro Simone nel ruolo di Tzeitel e di assistente musicale di Antonio Torella, “Dogfight” con regia di Gabriele Duma e Francesca Taverni nel ruolo di ensemble, Trio Lounge Singer e assistente musicale di Elena Nieri e “L’assonnata Chaperone” con regia di Mauro Simone nel ruolo di Bice e assistente musicale di Roberto Tommasoli.
Nel 2023 cura la parte vocale e la direzione musicale per lo spettacolo inedito “Pagina 64” in collaborazione con OltreGenerazione ETS e Fondazione Comunità Milano.
Dal 2024 è performer per la compagnia Soia Spettacoli.
È performer per l’agenzia Creativi Digitali per cui partecipa ad aventi per Victoria’s Secret e Aboca. È assistente alla direzione musicale di Antonio Torella ed Elena Nieri per lo spettacolo Italy Bares 2024 e 2025.
Nel 2025 cura la regia e la drammaturgia de “Le Nozze di Figaro” in una riduzione per bambini per il Conservatorio di Milano.

Dal 2025 è attrice per l’agenzia di comunicazione Promote.
A settembre 2025 è assistente alla regia della M. Sonia Grandis per “Le Nozze di Figaro” al Teatro Carcano.

Back To Top