skip to Main Content
Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it

Monica Del Negro

Classe 1989, Monica sin da giovanissima dimostra subito la sua spiccata dote artistica e creativa iniziando dall’età di nove anni a frequentare corsi di teatro e danza sino ad entrare a quattordici anni nell’accademia Music, Art and Show di Milano, dove porta avanti la sua formazione professionale studiando discipline artistiche come danza classica, jazz, hip-hop, acrobatica, contemporaneo, tip-tap, canto, recitazione e dizione diventando così una performer completa.

Versatile in ogni suo aspetto artistico, comincia la sua carriera nel 2009, esibendosi come attrice ballerina in numerosi eventi.
Protagonista di spettacoli teatrali, si cimenta in diversi ruoli passando con facilità dall’interpretazione comica al drammatico. Tra gli altri “Il Gioco dell’Amore e del Caso” di Mariveaux, “Il Balcone” di Vernoon Lee, “Notte Fatale” di Karel Kapet e “La Polizza di Assicurazione” di Samuel Shipman. Interpreta importanti ruoli storici come Bice Tittoni, moglie di Tommaso Tittoni, e Maria Beatrice Ricciarda d’Este, duchessa e sovrana di Massa e principessa di Carrara. Performer nello spettacolo teatrale “Midnight l’ora della donna gatto” e “Femminilità fa rima con felinità” nella compagnia CATLIKEMOOD.

Regista di spettacoli di clownerie, porta avanti la sua arte mettendo in primo piano il cuore e il fanciullo che è in lei e proponendo incantevoli show per i più piccoli. Monica è stata anche autrice monologhista di spettacoli al teatro Leonardo di Milano.

Oggi, attrice professionista in campo teatrale con esperienza in campo televisivo, in alcuni spot, nella Fiction prodotta da Magnolia “Una grande famiglia 2” e in “LINKS” Web Series, trasmette la sua arte e il suo mestiere attraverso il suo insegnamento.
Monica vive il suo mestiere di attrice intensamente e punta a ruoli sempre più ambiziosi, perfezionando costantemente la sua arte attraverso corsi e laboratori. Sogna di vincere l’Oscar.

Back To Top