skip to Main Content
Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 02.25060577 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it
Un Compleanno Speciale E Un Anno Di Novità In Arrivo

Ormai ci siamo. Le vacanze sono alle porte e sta per concludersi, per noi, un anno intenso e pieno di soddisfazioni. Le sale della scuola, che fino a poche settimane fa brulicavano di persone di tutte le età  e di ritmi di ogni tipo, adesso sono vuote e silenziose. I corridoi e gli spazi comuni invece, che per anni hanno abbracciato allievi e genitori con il loro verde primaverile, stanno subendo un restyling completo.
Abbiamo infatti deciso che l’anno accademico 2016-2017 sarà  l’anno del rinnovamento, e non solo per la nuova tinta che daremo alle pareti e per i bagni che stanno cambiando volto: come potete vedere ci siamo dati una veste nuova anche sul web, abbiamo deciso di inaugurare (ed è un piacere per me essere la prima a farlo!) un blog e di dare una spinta rinnovata anche alla nostra comunicazione, sperando di poter raccogliere da tutti voi quanti più suggerimenti e spunti possibili. E se abbiamo scelto quest’anno per rinnovarci non ¨ proprio un caso.

l’Arcobalenodanza infatti il 1° settembre compirà  30 anni: un anniversario davvero speciale!

Siamo orgogliosi di quello che siamo, della qualità  con cui ogni giorno portiamo avanti il nostro impegno, delle allieve che ci chiamano “casa” e di chi, passato di qui, è diventato un professionista stimato. Abbiamo sempre messo al centro del nostro lavoro e del nostro entusiasmo gli allievi, e continueremo a farlo non fermandoci mai al noto, ma cercando sempre di proporre cose attualià e coinvolgenti. Il planning del prossimo anno è pronto e il 10 e il 17 settembre adulti e bambini potranno provare tutti i corsi che abbiamo inserito nel calendario. Quest’anno, in particolare, abbiamo ripensato completamente la nostra proposta di danza classica, organizzandola in un percorso amatoriale e in un percorso di avviamento professionale sia collettivo che individuale (non un’accademia ma.. vedrete!) per cercare di soddisfare le esigenze di tutti, e abbiamo ideato alcuni percorsi formativi trasversali per insegnanti e danzatori di tutte le discipline, dedicati alla training for flexibility, alla “danza oltre le abilità” e a come “imparare ad insegnare”.Abbiamo costruito questi percorsi per ampliare le opportunit  di inserimento professionale degli insegnanti di danza ma anche per offrire nuove occasioni di arricchimento per operatori sociali ed educatori che già  si occupano di disagio. Continueremo poi, oltre che con i corsi di tutti i giorni, a proporre feste di compleanno a impatto zero e ad organizzare stage e workshop nel fine settimana. Insomma, continueremo a non farvi mancare nulla e a tenere in vita questa grande casa piena di energia! Buone vacanze e arrivederci a settembre!

Emanuela Grungo, la Direttrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top