Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 02.25060577 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it
CONTACT IMPROVISATION LUN FRIENDS (002)
Queste le parole di Roberto Lun a proposito del ciclo di seminari sulla contact improvisation previsti presso l’Arcobalenodanza per l’anno accademico 2016/2017: “Impareremo a capire il contatto fisico, a rotolare, cadere, seguire, sostenere, sollevare, le leve, le prese, il pavimento come sostegno. Esplorare le varie altezze alle quali ci si può muovere da soli, con uno o più partner. Usare il proprio peso e quello degli altri per una danza dove l’ascolto è fondamentale. Questo lavoro consente una conoscenza più profonda dell’imprinting genetico che guida i nostri gesti per poter poi modificare il nostro linguaggio corporeo. Un linguaggio che si sviluppa e cresce nel gruppo di lavoro e col gruppo di lavoro trasformandolo in una tribù che danza, in un clan capace di comunicare attraverso la danza la propria crescita di identità  corporea. Il gruppo dei partecipanti sarà  stimolato a indagare e percorrere i significati antropologici del gesto danzato, esplorando la parte etnica e tribale che ¨ all’origine di ogni movimento e che in essa trova la parte più vibrante e ancestrale del suo comunicare“.
 
Queste le date in cui si articola il percorso (gli appuntamenti, salvo eccezioni, si svolgono sempre dalle 14:00 alle 18:00):
23 ottobre27 novembre, 29 gennaio con Leonardo Lambruschini, 26 febbraio con Elisa Ghion, 26 marzo con Davide Casiraghi, 7 maggio20/21 maggio con Bernd Knappe, 11 giugno con Roberto Lun ed Enea Barbetta.

Per partecipare a ciascun incontro è necessario prenotarsi entro il giovedì precedente mandando una mail all’indirizzo info@arcobalenodanza.it.

Gli incontri si svolgeranno solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.