Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 02.25060577 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it

Silvia Bani

Dottoressa in Scienze Linguistiche. Danzatrice professionista, membro delle accademie inglesi Royal Academy of Dance (R.A.D.) e Imperial Society of Teachers of Dancing (I.S.T.D.). É soprattutto nel metodo I.S.T.D. che si specializza, seguendo anche il percorso formativo di insegnante, metodo Modern – Musical Theatre applicato a ogni età  e ogni livello. Studia inoltre tecnica tamburo rullante e batteria al Centro Professione Musica (CPM) di Milano con Roberto Gualdi e Giovanni Giorgi.

A partire dal 2009, sperimenta realtà  che le permettono di esprimersi in un nuovo e mai visto linguaggio, coniugando l’espressione del corpo e della danza con l’universale e primordiale codice del ritmo, lavorando come assistente alla direzione artistica, coreografa, danzatrice e percussionista in diversi contesti, da teatri (tra cui Teatro Dal Verme di Milano, Sala Verdi Conservatorio di Milano, Teatro Nuovo di Napoli), a eventi in Italia (tra cui Fortezza da Basso a Firenze “Gran Galà  Danzainfiera”, Forum di Assago “Beko Final Eight Coppa Italia Basket”, Alcatraz Milano “World Series of Boxing”, Piazza Duomo a Milano “Concerto di Capodanno”, Stadio Braglia Modena “Partita del Cuore”, Palaolimpico Torino “Night of the Jumps”, Stadio dei Marmi a Roma per Bulgari) e all’estero (Piazza centrale di Seefeld in Tirol in Austria, Piazza del Casinò di Montecarlo in Francia), fino alla televisione (“Capodanno 5” Canale5, “Pomeriggio 5” Canale5, “Italia’s got talent” Canale5, “Superkombat World Grand Prix Final” Eurosport).

L’intervista al Tg5 su Canale5 e l’accompagnamento con le percussioni alle Masterclass Intensive del maestro coreografo americano David Parsons (la prima presso il Teatro degli Arcimboldi a Milano) suggellano la scelta di vivere la magica connessione tra percussioni e danza. Tiene così corsi di Drum Dance – Dance your own music (“Danza il ritmo e suona il movimento!”) e fonda nel 2013 la propria compagnia artistica Catlike Mood – Acrobatic Drum Dance (mix artistico di danza, musica, acrobatica).