skip to Main Content
Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 02.25060577 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it

Roberta Broglia

La formazione artistica di Roberta è prevalentemente classica fino all’età di quindici anni. Successivamente inizia a studiare modern jazz fino al 1992 quando si diploma presso la Scuola di danza professionale SPID in qualità di Tersicoreo Lirico, diploma della regione Lombardia. Da lì inizia la sua carriera di danzatrice professionista.
Gli studi proseguono negli Stati Uniti studiando danza presso il Broadway Dance Center, Steps e altre prestigiose scuole, scoprendo così anche altri stili come l’hip hop e il contemporaneo.

Nel 1994 Roberta inizia anche la sua carriera universitaria iscrivendosi all’ISEF Lombardia per poter approfondire la conoscenze anatomico funzionali e pedagogiche ai fini dell’insegnamento, continuando in seguito nel 2002 con l’integrazione a Scienze Motorie.
Dal ’94 al 2002 Roberta dirige la scuola di danza Armonia e insegna modern jazz, hip hop e classico in alcune delle migliori scuole milanesi, oltre a tenere numerosi stage in tutta Italia. Contemporaneamente lavora come ballerina professionista per alcune emittenti televisive, compagnie teatrali, fiere e conventions e assistente coreografa e coordinatrice del progetto del Maestro Steve Lachance per Olimpia Armani Jeans.

Nello stesso periodo si specializza anche nel settore del fitness musicale collaborando con la più importante federazione (FIF) in qualità di docente nei corsi di formazione per istruttori di aerobica, step, tonifcazione e funky. Successivamente collabora alla creazione dell’International Dance Association e diventa coordinatrice della Dance Professional School (una scuola di formazione per insegnanti di modern jazz) nonchè docente di altri corsi di formazione per insegnanti di danza moderna. Tuttora tiene corsi di specializzazione e seminari presso il Centro Studi La Torre di Ravenna e in molte scuole Italiane.

Dal 2008 al 2017 Roberta è direttrice artistica presso AWD Milano, ed insegna in numerose scuole e accademie Milanesi e Italiane con stages e collaborazioni continuative.

Back To Top