Paola De Benedittis | L'ARCOBALENODANZA skip to Main Content
Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 02.25060577 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it

Paola De Benedittis

Paola inizia a studiare danza fin da piccola, attratta da tutto quello che concerne l’idea di movimento, ritmo e musica: all’età di 4 anni comincia con il gioco danza, e a 6 integra lo studio della danza classica alla danza moderna. Prosegue fino ai 12 anni gli studi di entrambe le discipline in diverse scuole milanesi.
A 12 anni comincia a frequentare l’Arcobalenodanza, dove incontra Barbara Felici, l’insegnante che più di ogni altra considera sua mentore nel suo percorso di studi. Insieme a lei porta avanti lo studio della danza moderna affiancata da workshop e ore integrative di danza classica. Nel corso di questi anni con la guida di Barbara prende parte a diversi concorsi, spettacoli e competizioni in varie regioni.
I suoi studi presso l’Arcobalenodanza proseguono sotto la guida, oltre che di Barbara, di Stefania Ciampa (danza classica), Arturo Michisanti (Modern jazz lyrical) e Francesca Matrundola (danza classica).

Nel 2016 Paola prende parte al corso di formazione per insegnanti di training for flexibility, organizzato presso l’Arcobalenodanza in collaborazione con Opes Lombardia, e lo completa, ottenendo così il diploma finale di Insegnante certificata del Metodo ideato da Barbara Felici. Nel novembre dello stesso anno decide di lasciare Milano per trasferirsi a Senigallia e seguire attivamente tutti i corsi di Barbara Felici presso la sua Scuola Evolution Dance, e seguendola nella sua attività di insegnante e formatrice in tutte le scuole della Regione.
Insieme a Barbara, Paola pende parte ad eventi, workshop e collaborazioni nella Regione Marche come insegnante di training for flexibility, assistente dell’ideatrice del metodo e insegnante di danza classica.

Back To Top