skip to Main Content
Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 02.25060577 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it

Oneil Simpson

Nato a Saint Elizabeth (Jamaica) nel 1978, Oneil inizia proprio qui il suo percorso come acrobata. A 22 anni diventa GO Cirque Club Med, esperienza che lo porta a girare in tutto il mondo affinando la sua tecnica con maestri del Cirque du Soleil e del Circo AcroAdix. Oneil diventa poi Chief of Circus sia con Club Med che presso i Viva Wyndham Resorts. Dal 2012 collabora con diverse scuole di circo e danza del nord Italia dove insegna trapezio volante e acrobatica aerea. Con i Flyng Wulber, prima compagnia di trapezisti europei, ha partecipato a tournè internazionali e ha vinto ben 3 premi al Festival Internacional du Cirque di Grenoble nel 2014.

Insieme alla collega e compagna Francesca Zappia, Oneil è stato VIP COACH di trapezio statico di Costanza Caracciolo e Pamela Prati nel programma TV “Si può Fare” su Rai 1 nel 2015 e il trapezista nel video “Attenta” dei Negramaro, uscito ad agosto 2015.

Oneil è specializzato in trapezio volante, cinghie aeree, palo cinese, trapezio statico, tessuti, cerchio, corda spagnola, altalena aerea, mano a mano.
Il suo progetto – pionieristico in Italia – comprende l’insegnamento e la divulgazione al grande pubblico, e quindi non più solamente agli acrobati professionisti, delle discipline aeree e dell’acrobalance, molto in voga in USA e America del Sud.

Back To Top