skip to Main Content
Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 02.25060577 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it

Lynn Jamieson

Lynn nasce ad Istanbul e in seguito si trasferisce in Florida. Si laurea in Russo ed International Studies alla University of Richmond.
Dopo gli studi arriva in Italia e inizia a lavorare nelle sfilate ballate, negli eventi e nelle convention come ballerina ed assistente. È coreografa di vari eventi di Team building in tutto il mondo, sfilate ballate e classiche e convention.

Tra le sue esperienze televisive: per quattro anni è nel corpo di ballo, e poi solista, in “CiVediamoSuRai1” e “Estate con noi in TV” con Paolo Limiti; svolge il ruolo di assistente coreografa e ballerina nel 2013/14 per “Crozza nel Paese Delle Meraviglie” e “Italialand” (A. Larghi); partecipa ad altri programmi quali “Musical Awards 2014”, “Calzedonia Fashion Show”, “A Tutta Festa” con L. Cuccarini (F. Miseria), “Mr. Svizzera”, “Zelig”, “Sono Tornato Normale” (M Rosso)”, “Italiani Nel Mondo”, “Festivalbar”, “Musica Maestro” (Brian e Garrison), “Canzoni Sotto L’albero”.

Tra le sue esperienze teatrali: è Dance Captain e interpreta Vivian Pressman nella nuova versione di “Dirty Dancing” (F. Bellone/G. Bruce); è Sheila Bryant in “A Chorus Line” (S Marconi/B Lee); in “Promesse Promesse” ricopre il ruolo di Miss Kreplinski (GL Guidi/S. Bontempi); partecipa a “Se il Tempo Fosse un Gambero” di Garinei e Giovannini (G. Landi), “Toc Toc” con M. Frattini nei ruoli di Taparella, Brambilla e Jasmine (M. Simone e G. Bruce), “Se Stasera Sono Qui” con L. Goggi (S. Bontempi) e infine a “We Will Rock You” nel ruolo dell’insegnante/ensemble (M. Colombi/C Valli). È coreografa del musical inedito “70 Volte 7” che vince il premio PrIMO nel 2017.

In aggiunta alla danza, la passione per lo yoga nasce con lo hot fusion yoga in Ft. Lauderdale (Florida), e porta Lynn ad ottenere la certificazione di 200 ore come insegnante con Rocky Heron e Yoga Mazè a Berlino.
Lynn ama insegnare e poter ispirare persone di tutte l’età e chiunque sia interessato al movimento del corpo, che poi si manifesta anche in un benessere generale sia fisico che mentale. Le discipline includono danza moderna, repertorio musical, burlesque teatrale e Vinyasa yoga.

Back To Top