skip to Main Content
Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 02.25060577 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it

Cristina Sarasso

Cristina si forma all’Accademia di Danza “Città  di Vercelli” in danza classica e spagnola con gli insegnanti Pilar Sampietro e Ludmill Ciakalli.
A Milano si perfeziona in danza classica e moderna con gli insegnanti Wiebe Moeys, Prisca Picano, Marisa Caprara e Rosita Mariani e segue un corso di perfezionamento al Teatro Alla Scala; a Londra approfondisce diverse tecniche studiando con Raymond Chai e Renato Paroni.
In giovane età partecipa a numerosi festival e rassegne, che la portano a viaggiare molto, in Italia ed all’estero, incrementando così¬ le conoscenze tecniche della danza.
Nel 1998 è finalista all’8 – Concorso Internazionale di Danza “Città  di Rieti”.
Nel 2000 è a Bordeaux presso “Institute Supèrieur d’Art” diretto da Monica Panader.
Nel 2001 balla a Madrid per “Santamaria Compa?ia de danza” sotto la direzione artistica di Juan Carlos Santamaria, ricoprendo anche un ruolo principale nello spettacolo “El amor brujo”, portato in tournè a Cipro per il Festival Internazionale “European Limassol” e al XVII festival internazionale “Madrid en danza” al Teatro Albeniz al fianco di Lienz Chang e Merche Esmeralda.
Nel 2004 lavora per la compagnia teatrale romana “La Chapliniana” diretta da Antonio Orfan”.
Nel 2005 conosce il particolare stile di Alessandra Costa e balla per lei in numerosi spettacoli.
Dal 2006 fa parte della Compagnia Arcadia di Milano, portando in scena spettacoli didattici.
Nel 2013 consegue la certificazione per l’insegnamento di Power Pilates.
Parallelamente alla carriera artistica, Cristina ha portato avanti attività  d’insegnamento rivolte sia a bambini che ad adulti a Madrid, Vercelli, Pavia, Arluno e Milano.
L’ultimo corso di aggiornamento per insegnanti seguito da Cristina risale al 2016 ed è stato tenuto dalla Maestra Anna Maria Prina.
Attualmente Cristina danza per la Compagnia Arcadia Productions in tournè in tutta Italia e svolge l’attività  di insegnante di danza classica, sbarra a terra e tecnica punte.

Back To Top