Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 02.25060577 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it

Caterina Buratti

Caterina nasce a Milano e inizia a ballare all’età di sette anni.
Sostiene con successo gli esami della Royal Accademy of Dancing ottenendo i diplomi fino al livello di Advance. Terminato il Liceo Artistico, supera il provino per essere ammessa alla scuola di musical Laine Theatre Arts ad Epsom (Londra) dove nel 2000 si diploma a pieni voti in Professional Dance & Professional Theatre Performing. Nei tre anni di studio, in Inghilterra, si perfeziona nei diversi stili di danza jazz, danza contemporanea e danza classica, improvvisazione, canto e musical theatre.

Inizia a lavorare a Londra in diversi spettacoli e musical e come ballerina solista. Successivamente entra a far parte del musical “All That Jazz” e inizia così la sua collaborazione con Andrè De La Roche come solista e prima ballerina.. Viene poi scelta anche da David Parson per far parte di una sua produzione al termine della quale parte per Hong Kong, dove fa parte dello spettacolo jazz sulle musiche di Sandro Cerino, per la regia di Marco Acerbi.

In questi anni fino ad oggi, danza per importanti programmi televisivi Rai e Mediaset come: Festivalbar, Controvento, Un ponte tra le stelle, Viva, MTV, Compagnia bella, Scherzi a parte e Zelig Circus con Claudio Bisio.

Durante la sua carriera artistica, Caterina è stata prima ballerina per serate di gala, convention, sfilate di moda e videoclips ed ha avuto l’opportunità di esprimersi con coreografi come Parson e De La Roche, Barbara Evans, Phil Winston, Gerry Zuccarello, Sebastiano Coppa, Kledi Kadio, Valeriano Longoni, Anna Larghi, Marco Acerbi, Daniel Tinazzi, Loredana Zucchi e tanti altri.
Nel Gennaio 2011 fonda la compagnia Katherine Dance Company insieme a Giovanni Rho con cui crea diversi spettacoli presso numerosi teatri.