Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 02.25060577 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it

Piatti non usa e getta per il buffet, materiali di riciclo per i giochi, raccolta differenziata (con un’attenzione particolare a tappi di plastica e sughero, palloncini rotti e nastrini) e recupero delle carte dei regali, da usare per confezionare i regalini per i partecipanti.
Rispettare l’ambiente non è difficile.. anzi, può rivelarsi molto divertente!
E’ con questo spirito che dal 2010 l’Arcobalenodanza propone feste di compleanno a impatto zero, sensibilizzando grandi e piccini all’importanza di adottare comportamenti rispettosi dell’ambiente.

Feste con animazione a tema

Negli spazi della scuola, addobbati per l’occasione, animatrici qualificate intratterranno gli invitati con giochi, balli e coreografie (se richiesto), presidiando anche i momenti della torta e dell’apertura dei regali.
I giochi proposti saranno coerenti con il tema scelto per la festa.
A conclusione dei festeggiamenti, a tutti i partecipanti verrà  consegnato un piccolo omaggio con cui salutarsi.
I genitori sono invitati ad usufruire dello spazio coffee break adiacente alle sale, in cui eventualmente allestire un piccolo buffet riservato.

Ecco alcuni temi che possono essere scelti:
Ballerine e Principesse, per vestire per un giorno i panni delle protagoniste delle nostre storie preferite, tra castelli incantati e vestiti luccicanti!
A caccia con gli uomini primitivi, per diventare protagonisti di uno speciale viaggio nel tempo attraverso cui rivivere le abitudini dei primi uomini che hanno abitato la terra!
Frozen, per accompagnare Elsa e Anna, in un’atmosfera ghiacciata e meravigliosa, nelle loro fantastiche avventure!
Ai tempi di dame e cavalieri, per respirare l?atmosfera di un periodo storico sempre affascinante!
Viva Walt Disney, per rivivere le avventure dei personaggi dei cartoni a cui siamo più affezionati!
Un Halloween davvero speciale, perchè la magia del “dolcetto o scherzetto”, delle zucche illuminate e delle maschere con cui girare per la città  piace proprio a tutti!
I Supereroi, grazie ai quali dotarsi di superpoteri con cui diventare gli invincibili padroni del mondo!
Talent Show, per potersi esibire in canti e balli sfrenati davanti ad una vera e propria Giuria di esperti!
A tutta danza*, per farsi travolgere dal ritmo, dai passi scatenati e dal divertimento!
Un giorno da musical, per rivivere i passi, le scene e le musiche della propria storia del cuore!
All’insegna della creatività , per vedere organizzato durante la festa un laboratorio con cui dare sfogo alla propria fantasia!

*Selezionando il tema “A tutta danza” può essere richiesta la presenza di un insegnante professionista (in sostituzione ad un animatore), che verrà  individuato in base al tipo di danza preferito. In questo modo la festa si trasformerà  in una vera e propria lezione di danza, strutturata in modo che anche i meno pratici possano partecipare e divertirsi.

Nessuno di questi temi ti soddisfa? Niente paura: fai tu la tua richiesta, e noi ti accontenteremo!


Il pacchetto FESTA DI COMPLEANNO CON ANIMAZIONE comprende:

  • l’utilizzo di una sala variabile da 80 a 130 mq, arredata con addobbi a tema, tavoli (mis. 185 x 75), sedie e tappetini
  • la predisposizione e la stampa di biglietti invito personalizzati
  • attività di animazione per tutta la durata della festa
  • l’allestimento del buffet con tovaglie e stoviglie non usa e getta (piatti, bicchieri, posate, contenitori)
  • la distribuzione di un piccolo omaggio per ogni partecipante

Cibo, bevande e candeline sono a carico della famiglia.

Il costo del pacchetto varia a seconda del numero di bambini che compiono gli anni, e vale fino ad un massimo di 20 invitati presenti (per ogni invitato in più è previsto un supplemento di 2 euro):

  • 1 festeggiato...270,00 €
  • 2 festeggiati...310,00 €
  • 3 festeggiati...350,00 €
  • 4 festeggiati (numero massimo)...380,00 €

A richiesta può essere allestito un servizio di truccabimbi, al costo di 25?.

Feste senza animazione: formula solo affitto

Per chi non fosse interessato all’animazione, è possibile usufruire della formula SOLO AFFITTO, che prevede la messa a disposizione di: una sala variabile da 80 a 130 mq arredata con addobbi base (striscione “buon compleanno”), due tavoli mis. 185 x 75, sedie e tappetini. L’affitto può essere condiviso da più bambini (max 4 festeggiati). In base al numero dei festeggiati, i prezzi di riferimento sono i seguenti:

  • 1 festeggiato...150,00 €
  • 2 festeggiati...18000 €
  • 3 festeggiati...200,00 €
  • 4 festeggiati (numero massimo)...215,00 €

Su richiesta, con un supplemento di 35 euro, è possibile avere una collaboratrice di supporto.
In questo caso cibo, bevande, candeline, stoviglie (piatti, bicchieri, contenitori, tovaglioli, posate) sono a carico del festeggiato. I genitori potranno usufruire dello spazio caffè adiacente alle sale, in cui eventualmente allestire un piccolo buffet riservato.

Modalità di pagamento

Al momento della prenotazione è richiesto un acconto pari al 50% del totale. Il saldo può essere effettuato il giorno della festa. In caso di disdetta fino a 15 giorni prima della festa verrà  trattenuto il 25% dell’acconto; dopo tale data verrà  invece trattenuto l’intero acconto, oppure – in caso di interesse – sarà  verificata la disponibilità  di un’altra data per l’organizzazione della festa.