Seminario di contact improvisation con Leonardo Lambruschini – L'ARCOBALENODANZA skip to Main Content
Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 02.25060577 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Seminario di contact improvisation con Leonardo Lambruschini

marzo 25 @ 11:00 - 18:00

Tempo e Spazio“: questo il titolo del seminario di contact improvisation che Leonardo Lambruschini terrà presso l’Arcobalenodanza il prossimo 25 marzo.
Durante il workshop” come spiega Leonardo “ci lasceremo sorprendere da quelle azioni e reazioni che apparentemente ci sembrano scontate, banali, ovvie, visibili. Lavoreremo e cercheremo di trovare quella presenza che permette di espandere tempo e spazio aumentando la percezione intuitiva di noi stessi e dei nostri partner nello spazio. Useremo le nostre abilità creative attraverso l’osservazione di “quello che c’è” e “quello che accade” come punti di partenza per la coscienza e l’evoluzione nel movimento. Esploreremo attraverso il movimento stabilità e instabilità, dare e ricevere, assenza di peso e collegamento con la terra, radici e ali.. e come questo può entra in relazione con il partner, nello spazio, in un tempo. Pronti ad aspettare, perdervi, partire, iniziare qualcosa di nuovo…?!“.Il workshop, che fa parte del percorso “Roberto Lun & Friends” e che è pensato per persone che già praticano la danza o la contact improvisation, comincerà alle 11 e terminerà alle 18.
Per parteciparvi è necessario prenotarsi entro il 20 marzo mandando una mail all’indirizzo info@arcobalenodanza.it.

Chi è Leonardo Lambruschini
Leonardo ha incontrato prima il teatro, poi la danza.  Quando è arrivata la Contact Improvisation subito è stata magia. Nella danza sono entrati il teatro, il gioco a fondersi finalmente in un tutt’uno. Danza da allievo, da insegnante e da performer, con la medesima inesauribile sete di esplorazione e di meraviglia per quello che accade in quella zona che sta nel passaggio tra il ricevere e il restituire, tra il proferire e l’ascoltare.
Leonardo ama il processo creativo che conduce le persone a formulare progetti e azioni che promuovano il movimento come forma di espressione artistica ed evoluzione  personale e sociale. È co-fondatore e direttore artistico di Spazio Seme, centro artistico internazionale ad Arezzo, in Toscana. Nel suo centro crea occasioni di ricerca, organizza e cura festival, workshop intensivi, spettacoli, produzioni artistiche, residenze. Elabora e conduce corsi per bambini, ContaKids, PlayContact e Contact Improvisation per adulti e studenti, in Italia e all’estero. Inoltre è uno degli organizzatori dell’ItalyContactFest, festival internazionale di Contact Improvisation.

Dettagli

Data:
marzo 25
Ora:
11:00 - 18:00
Categoria Evento:

Organizzatore

L’ARCOBALENODANZA
Telefono:
02.4694914
Email:
info@arcobalenodanza.it
Sito web:
www.arcobalenodanza.it

Luogo

L’ARCOBALENODANZA
Via Andrea Solari, 6
Milano, 20144
+ Google Maps
Telefono:
02.4694914
Sito web:
www.arcobalenodanza.it
Back To Top