Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 02.25060577 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it
Be Positive

Uno spettacolo completamente e profondamente suo.
Alessandra Costa, che è stata con noi come insegnante per tanto tempo, il 10 ottobre porterà in scena alla Triennale di Milano “BE POSITIVE” fino a qui tutto bene” realizzato in collaborazione con ALA Milano Onlus – associazione fortemente impegnata nella prevenzione dell’HIV e delle malattie sessualmente trasmissibili – e patrocinato dal Comune di Milano.
Uno spettacolo ispirato alla storia vera, la sua, di una danzatrice che convive con l’HIV da 30 anni.

Ci dice Alessandra: “Io sono testimone recitante e danzante perchè sono sieropositiva da 30 anni e ho deciso di raccontare la mia storia. Di questo tema , che riguarda soprattutto i giovani , non si parlaù abbastanza, e i casi sono in aumento. Per questo, e grazie al sostegno di ALA Milano, ho deciso di portare in scena il mio percorso e di dare voce alla mia passione, quella per la danza, che a me ha salvato la vita. La danza è stata ed è la mia medicina“.

“Quello di lunedì 10 ottobre“ continua Alessandra “œsar è  un debutto, dopo la breve anticipazione al recente festival degli spazi sonori. In sala saranno con noi la dottoressa Negri dell’Ospedale Sacco di Milan , madrina della serata , e le tante associazioni che sul territorio si occupano di questi temi. Dopo l’appuntamento del 10 ottobre alla Triennale lo spettacolo continuerà  a viaggiare e approderà , grazie al bando di Fondazione Cariplo vinto con ALA Milano, in alcune università , dove proporremo una conferenza e una lezione di teatro danza“.

Noi il 10 ottobre saremo in fila.. e voi?