Via A.Solari, 6 – 20144 Milano    02.4694914 02.25060577 info@arcobalenodanza.it segreteria@arcobalenodanza.it
Animartisti

SAVE THE DATE! L’1 ottobre – ore 11:00-12:00 – si svolgerà a scuola la presentazione del corso in presenza degli insegnanti. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria!

Ideazione e direzione artistica di Cristina Fraternale e Donato Neri

Questo corso di formazione professionale – organizzato da L’Arcobalenodanza in collaborazione con Metamorfosi Animazione – è pensato per tutti coloro che desiderano trasformare la loro passione (che sia il canto, la danza o l’animazione pura) in una professione svolta con perizia, in un ambito attualmente in espansione e che offre molteplici possibilità d’impiego. Metamorfosi Animazione è una società orientata alla crescita, che provvede a soddisfare i clienti mediante l’offerta di servizi turistici e formazione professionale di elevata qualità.
Con l’obiettivo di offrire un intrattenimento di qualità, hotels, campeggi e villaggi ricercano sempre più spesso artisti ed animatori qualificati e formati. Grazie all’esperienza decennale maturata in questo settore, lo staff di Metamorfosi permetterà di far emergere i propri talenti e di acquisire tutte le competenze necessarie per inserirsi professionalmente nelle strutture turistiche, crescendo dal punto di vista artistico ed accedendo ad interessanti possibilità di guadagno.

Perché scegliere questo corso
Chi ama stare in mezzo agli altri, ballare, giocare con e come i bambini, cantare, vivere all’aria aperta, far ridere e sorridere, lavorare in squadra, fare e far fare sport, essere creativo, stare sul palco, condividere, coinvolgere… dovrebbe proprio seguire questo corso!
Chi si sente più artista imparerà ad usare il proprio talento anche per animare, cioè “dare anima” alle persone che si incontreranno.
Chi si sente più animatore imparerà ad esserlo in maniera più professionale, con un nuovo punto di vista e con qualche nozione anche sull’intrattenimento serale, in modo da migliorare la qualità degli spettacoli e delle esibizioni.

Cosa propone
Un team di professionisti selezionato metterà a disposizione dei partecipanti il proprio know how, che ognuno potrà poi affinare e mettere in pratica direttamente presso le strutture con cui l’agenzia collabora.
Gli approfondimenti previsti permetteranno di migliorare la propria presenza scenica, di affrontare anche le situazioni più impreviste e di stimolare il pubblico all’attenzione e alla partecipazione.
Il programma del corso prevede momenti dedicati a tutte le attività che un animatore dovrebbe saper gestire: l’animazione,
il miniclub, il fitness e lo spettacolo, potendo poi individuare il ruolo più congeniale.

Date 2017/18
12, 26 novembre – 3, 17 dicembre – 14, 28 gennaio – 11, 25 febbraio –  11, 25 marzo
In caso di imprevisti le date potrebbero subire modifiche.

Orari: 10/16 (con 1 ora pausa pranzo) presso L’Arcobalenodanza.

Il corso partirà solo a raggiungimento di un numero minimo di adesioni. La partecipazione è subordinata ad un colloquio conoscitivo. Iscrizione obbligatoria entro il 15 ottobre.

Insegnanti

CRISTINA FRATERNALE VOLTO

Cristina inizia con lo studio della danza classica e consegue il diploma della Royal Academy of Dancing, per poi dedicarsi...

CRISTINA FRATERNALE VOLTO

Cristina inizia con lo studio della danza classica e consegue il diploma della Royal Academy of Dancing, per poi dedicarsi...

DONATO NERI

La sua carriera artistica inizia come sassofonista nel 1990. Nel 1992 viene assunto da un villaggio vacanze in qualità di...

DONATO NERI

La sua carriera artistica inizia come sassofonista nel 1990. Nel 1992 viene assunto da un villaggio vacanze in qualità di...